Chiavenna: missione compiuta, grazie ragazzi, ma adesso manca l’ultimo sforzo a San Donato
Sabato scorso 1 Ottobre, si è corsa la 5^ edizione del Miglio della Brisaola e qui trovate un mio articolo che racconta l’evento nelle sua globalità oltre a descrivere la location:
Ovviamente su questo sito ci concentriamo sugli affari dei gialloverdi che a Chiavenna avevano molti interessi da difendere ovvero il terzo posto in classifica generale Società del Club del Miglio. Non Vi annoio con tanti numeri, ma in sostanza, grazie agli scarti, i nostri immediati concorrenti, ovvero quelli dell’Euroatletica 2002, avrebbero potuto superarci e vanificare quanto di buono costruito fino ad ora.
Per evitare tutto questo era necessaria un’autentica chiamata alle armi anche perché da Paderno Dugnano sarebbero arrivati in 8, tutti molto forti, tanto è vero che i 7 che si sono effettivamente presentati hanno collezionato due primi posti di categoria, due secondi e tre terzi. Insomma tutti a podio!
Grazie a 10 presenze, compresa la mia, abbiamo respinto il sorpasso e manteniamo 20 punti di vantaggio.
Gli “eroi” di Chiavenna meritano tutti una menzione:
Sergio Tremolanti che malgrado fosse mezzo rotto non è voluto mancare.
Antonio Fella ha accelerato il ritorno alle gare solo per aiutarci.
Il Lupo Leo Laratta, ottimo sia a livello tecnico che da collante reclutatore.
Rita Fusco che si è spinta fino in Valtellina benché fosse ormai matematicamente a podio di categoria nella classifica generale ed anche qui ha portato lustro per il Montestella risultando tra i premiati di giornata.
Renato Cannillo che oltre a correre ha messo a disposizione la sua auto per il trasporto delle truppe.
Federica Franceschetti, anche lei al ritorno agonistico, non si è accontentata di timbrare la presenza, ma ha anche guerreggiato e battuto una concorrente diretta della stessa categoria pur di portare un punto in più… bravissima.
Antonio Leonardi che sebbene avesse avuto tanti problemi a casa non li ha usati come scusa per marcare visita ed è venuto su da solo.
Roberto Lollini che avrebbe potuto aspettare San Donato per laurearsi agevolmente campione assoluto Elite ed invece è venuto a Chiavenna rischiando il divorzio ancora prima di sposarsi…
Concludo con Eddy Quequesana, letteralmente fantastico. Ha lavorato tutto il sabato mattina, praticamente non ha mangiato e si è catapultato in auto per venire correre ed arrivare secondo in batteria con un tempo più che egregio, senza pensare alla Salomon Trail del giorno dopo e pure rinunciando ad un appuntamento galante del sabato pomeriggio… Ama più il Montestella e merita un monumento.
Rodolfo Lollini