A San Donato un risultato che va ben al di là del terzo posto
Con la decima tappa di San Donato Milanese si è chiuso il circuito “Club del Miglio 2022”
Qui potete trovare il mio resoconto per la testata Podisti.net:
Facendo un bilancio complessivo del “Club” per i nostri colori, a livello individuale vanno festeggiati diversi podi di categoria nelle varie prove. In classifica generale finale, due bronzi master, uno maschile ed uno femminile (Rita Fusco SF55) nonché il successo a livello atleti assoluti di Roberto Lollini.
Ancora più rilevante il terzo posto per società, dietro la corazzata Road Runner ed i plurititolati dell’Athletic Team Pioltello, difendendo con i denti la posizione nelle ultime giornata dagli assalti dell’Euroatletica 2002 a cui va l’onore delle armi. Grazie al loro veemente ritorno siamo stati obbligati a riscoprire quello spirito di squadra che ultimamente avevamo un po’ dimenticato.
Lo abbiamo fatto stando insieme e divertendoci senza che ci pesassero anche le lunghe trasferte.E ci siamo trovati a fare quanto risulta difficile nelle gare in linea, ovvero fare un tifo scatenato dalle tribune quando a correre toccava ad altri montestellini.
Un grazie a tutti quelli che han messo dei mattoncini o addirittura un muro, chi non è mai mancato a nessuno dei 10 appuntamenti.
Ma veramente grazie a tutti, lo ripeto volentieri, che facendo sacrifici o forzandosi a partecipare malgrado acciacchi, impegni personali o poca dimestichezza con questa breve distanza, hanno dato il loro contributo.
Un cordiale saluto Rodolfo Lollini