A Voghera ultimo flirt con la pista
Dietro invito di altri “pistard”, sabato scorso io e Roberto ci siamo spinti nuovamente fino a Voghera per l’ultimo appuntamento con la pista, prima di passare alla preparazione dei cross (lui) ed ad un fermo di un mese per operazione all’occhio (io ;-).
Del meeting nel suo insieme racconto qui dalla colonne di Podisti.net
Quanto alle nostre gare, l’obiettivo di Roberto era quello di migliorare il personale sui 1500, operazione fallita di un soffio, circa mezzo secondo. Purtroppo dopo il gruppo dei primi si è creato un buco e lui ha dovuto correre davanti per quasi tutta la gara, cosa che a livello aerodinamico, quando si viaggia a circa 20 km all’ora non è il massimo. Avesse potuto agganciarsi a qualche treno, sarebbe stato meglio. Crono finale 4’36″24 ed ottava posizione assoluta. Comunque è stato bravo, ha fatto una corsa accorta, ha anche provato a cambiare il ritmo nel finale, ma questo è un punto su cui lavorare
Stessa sorte per il sottoscritto nella manche dei diversamente giovani, quasi sempre da solo. Però ho migliorato di circa 7″ il mio tempo di accredito che era basato sugli ultimi 24 mesi. Ovviamente se si guarda più indietro verrebbe da piangere, ma alla nostra età bisogna essere contenti di essere ancora in grado di gareggiare. Erano in palio i titoli provinciali, se fossi stato un autoctono ci sarebbe scappato un bronzo, ma giustamente venivano premiati solo i tesserati per la provincia di Pavia.
Rodolfo Lollini